zaglav forecast
zaglav forecast
Benvenuto a www.dive-dugiotok.com
 
Video

Dive Center Dive Dugi otok si trova a Dugi otok nel paese di Zaglav.

Dugi otok è l'isola più grande del gruppo di North Island e una delle più grandi dell'Adriatico. 52 km di larghezza, tra 1 e 4 km serie di creste calcaree, che è la vetta più alta Vela Straža 338 m estendeno i campi fertili del Carso. Costa sud-occidentale dell 'isola, con belle ripide scogliere, e il resto della costa leggermente abbasa in mare, con numerose insenature e baie, tra cui la spiaggia di sabbia spiccano: Soliscica, Sakarun, Pantera e Telascica. Sulla terra arabile della Dugi otok sono uliveti, vigneti e orti, e il resto dell'isola è ricoperto da alberi e sottobosco.

Long Island citato l'imperatore bizantino Costantino Porfirogenito nel 10 ° secolo sotto il nome Pizuh nel 11 ° secolo, l'isola si chiamava Insula Tilagus, e nel 13 ° secolo, l'Isola Grande. Per la prima volta sotto il nome di Dugi otok è citato nel 1460. I più antichi reperti archeologici dell'età della pietra Più tardi, e le cime di primo piano dell 'isola si trovano i resti di fortificazioni illiriche. Molto presto, fu abitata da Croati, e da allora le antiche chiese cristiane sull'isola.
Oggi l'isola conta circa 1800 abitanti in 11 villaggi. Tutti i villaggi sono collegati con strade asfaltate che offrono splendida vista. Oltre alle attività tradizionali della pesca e dell'agricoltura negli ultimi anni sempre più persone sono impegnate nel turismo. In tutti i luoghi, sono i negozi, in diversi villaggi, uffici postali, e quasi tutte le case hanno i telefoni. In Sali, Žman e Božava stabilmente medico. Buoni collegamenti con la terraferma da traghetti e idroscaffi.

In aggiunta a quanto sopra, dobbiamo sottolineare le bellezze naturali dell'isola: costa eccezionale ripida e gentile, numerose isole che circondano Dugi isola. Questa isola è un paradiso per chi viene a lui. Ricco oliveto, una natura incontaminata, molte baie deserte e baie bellissime, di cui il più famoso parco Telašcica come la natura, per le numerose isole, contigua a Dugi otok con acque cristalline, sono sufficienti a garantire che la vostra vacanza su questa isola sarà qualcosa di diverso, qualcosa di memorabile. Con isolani ospitali vi offre pesce fresco condito con olio d'oliva, condito con il suo fico, raccogliati il momento in cui sono coltivate, la vostra esperienza sarà completa.